Stagioni 2017-2018: Legavela Servizi E Barcolana Srl insieme per gestire la flotta J/70

Legavela Servizi s.r.l. e Barcolana s.r.l. hanno chiuso nei giorni scorsi un importante accordo di gestione e collaborazione per quanto riguarda le stagioni 2017 e 2018.

Barcolana s.r.l. – la società che detiene e commercializza i diritti dell’evento Barcolana per conto della Società Velica di Barcola e Grignano, ed è impegnata nell’organizzazione di innovativi eventi in Italia dedicati al mare e alla vela – gestirà nelle due stagioni la flotta di dieci imbarcazioni monotipo J70 che la Legavela Servizi ha acquistato in vista del prossimo anno di attività, conseguente al grande successo della formula della Sailing Champions League, che ha coinvolto nel 2016 ben 38 Yacht Club italiani.

Il compito di Barcolana s.r.l. sarà quello di gestire e manutenere le imbarcazioni, rendendole disponibili per gli eventi della Lega Italiana Vela, lavorando in sinergia con la Legavela Servizi s.r.l. alla costruzione di un piano di eventi e manifestazioni lungo tutte le stagioni veliche, in grado di coinvolgere circoli velici, aziende ed associazioni nell’utilizzo dei monotipi J70. Barcolana s.r.l. garantirà l’utilizzo dei monotipi J70 negli eventi collegati alla prossima edizione dell’evento Barcolana.

Tutti i dettagli e le informazioni sono reperibili sul sito www.legavelaservizi.it

“La scelta di acquisire una flotta – ha dichiarato il Vice Presidente esecutivo della Lega Italiana Vela, Alessandro M. Rinaldi – è necessaria per continuare a dare valore alla Lega Italiana Vela, e per far crescere le regate per Club: i velisti desiderano regatare su barche nuove, moderne, agili e veloci e avere massima garanzia di uniformità nello svolgimento delle regate. Non ultimo, vogliamo preparare i nostri top teams alle selezioni di Sailing Champions League che si svolgeranno sugli stessi J70. Attraverso un’iniezione di liquidità apportata in principio dalla Lega Italiana Vela in collaborazione con la Compagnia di Navigazione Commerciale, la quale si è resa disponibile a prestare le garanzie necessarie per ottenere un finanziamento dall’ Istituto Credito Sportivo, e successivamente anche dai Circoli che vorranno in futuro aderire volontariamente all’iniziativa,  la Legavela Servizi, in collaborazione con la Barcolana srl,  punterà a diventare il riferimento per i velisti di monotipo impegnati nelle regate per Club e quelle di Classe, offrendo una serie di servizi e agevolazioni anche a chi vuole semplicemente noleggiare una barca per regatare nei Circuiti”.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo – ha commentato Dean Bassi, consigliere d’amministrazione di Barcolana s.r.l. e Direttore sportivo altomare della Società Velica di Barcola e Grignano – siamo lieti di mettere a disposizione della Lega Italiana Vela il nostro know how. La Lega Italiana Vela ha un grande potenziale di sviluppo e crescita sia a livello nazionale che internazionale, e la scelta di investire, tramite la Legavela Servizi s.r.l., nell’acquisto di imbarcazioni monotipo per rendere le regate ancora più tecniche e competitive è lungimirante e congruente con i piani di sviluppo della LIV stessa. Ringrazio la Legavela Servizi s.r.l. per aver scelto Barcolana s.r.l. nella gestione di queste imbarcazioni, le migliori ad oggi sul mercato per organizzare eventi monotipo”.