CHI SIAMO

Legavela Servizi S.r.l. è la società di armamento e gestione della flotta di J/70 destinata alla Lega Italiana Vela e ad essere charterizzata per l’organizzazione di regate monotipo, eventi, incentive e attività di scuole vela.

Il 13 dicembre 2016 la Lega Italiana Vela e la Compagnia Navigazione Commerciale S.r.l. hanno costituito la Legavela Servizi con l’obiettivo di acquistare i primi 10 monotipi J/70 che saranno utilizzati nelle regate del Campionato per Club della LIV nella stagione 2017, e con l’obiettivo più generale di mettere una flotta a disposizione di eventi sportivi e aziendali per implementare lo sport della vela e la sua qualità.

Armando questa flotta, che sarà messa a punto e ottimizzata per la regata dall’importatore italiano, e gestita da Barcolana S.r.l., la società che organizza la Barcolana di Trieste, la Legavela Servizi diventa lo strumento operativo della Lega Italiana Vela per mettere a disposizione dei Club aderenti la migliore imbarcazione monotipo attualmente esistente e portare il Campionato della LIV al massimo livello internazionale.

 

 

Il neo eletto Consiglio d’Amministrazione della Legavela Servizi S.r.l. è composto da Alessandro Maria Rinaldi, già Presidente dello YOCA – Yacht Owner Charter Association e Vice Presidente esecutivo della Lega Italiana Vela, da Enrico Isenburg, consigliere e responsabile dello Yacht Club Italiano di Genova e da Alessandro Poggi d’Angelo, commercialista e già Presidente della Classe Melges, con larga esperienza nel settore dei monotipi di Classe e di gestione flotte.

La Legavela Servizi S.r.l. ha scelto quale partner operativo Barcolana S.r.l., che avrà il compito di gestire le imbarcazioni della flotta; la società punta a diventare il riferimento per i velisti di monotipo impegnati nelle regate per Club e quelle di Classe, offrendo una serie di servizi e agevolazioni anche a chi vuole solamente noleggiare una barca per regatare nei Circuiti.